Torna alla pagina principale

Ilenia Di Carlo: Dannatamente Tua

Ecco l'immagine del libroDannatamente Tua di Ilenia di Carlo
Note Libro
1a edizione: 2013, edizione digitale (no stampa)
Versione recensita: flower-ed 2013
ISBN 978-88-97815-25-9, 255 pagine
Condividi su FaceBook
invia mail
Condividi per email!

 Com'è quest'esordio?

Dannatamente Tua è un romanzo scritto da Ilenia Di Carlo facendo leva su di un'ottima conoscenza del genere soprannaturale-adolescenziale e mettendo in campo un’ironia che ci ha ricordato due vecchie – ma sempre divertenti - serie televisive: “Buffy the vampire slayer” e "Charmed", da noi tradotta come "Streghe".

Ilenia Di Carlo è tutt’altro che impreparata, come spesso – ahinoi – invece succede a molti autori di questo genere oggidì popolare. Vanta un buon lessico (laddove questo genere tende a violentare la lingua) e sa cosa può piacere al pubblico cui si rivolge.

Raccontiamo la storia senza tradire il finale: una ragazza dotata di poteri soprannaturali (è una strega chiamata Allyson; l’ambientazione è a stelle e strisce) s’infatua di un ragazzo bello e tenebroso; tenebroso nel senso letterale.

E’ vero: non sembra esservi molta carne al fuoco, però l’autrice riesce a rendere la lettura gradevole (ovviamente, se piace il genere).

A noi sembra che questo libro denoti una forte passione per la scrittura di tipo “fantasy”. La passione ha fatto nascere indubbie capacità e l'autrice sembra poter approdare a un pubblico più ampio.

Quello che secondo noi va migliorato (probabilmente già nel secondo volume della saga, visto che ci sembra che i personaggi abbiano ancora qualcosa da dire):

 Qual è il giudizio?

Le nostre impressioni (il giudizio può essere uno dei seguenti: da migliorare / sufficiente / buono / ottimo)

Profondità personaggi: buono
Originalità: sufficiente
Scorrevolezza: buono
Proprietà lessicali: ottimo

 Dove trovarlo?

flower-ed Edizioni »

o...

 Info Autore

Immagine Ilenia di Carlo
(da flower-ed.com)
Ilenia Di Carlo nasce a Palermo nel 1981. Ama leggere e scrivere romanzi fantasy, inseguendo questa sua grande passione fin dalla più tenera età. Nella lettura cerca la possibilità di vivere tante vite, nella scrittura il modo di condividere con gli altri qualcosa che racchiuda tutti i suoi sogni.
comments powered by Disqus
Leggi altre recensioni »
« Pagina
Iniziale
Contatti
»